_ Pezzi della mia vita _

|
Okei. Una bella doccia bollente, un Mark Knopfler che fa molto soft e posso dire di essere pronta per l'arrivo della seconda giornata di oggi.
Nel senso che dopo cena si avvia un secondo 17 dicembre, un tur de fors di 300 pagine e poi chi s'è visto s'è visto. Chiaramente non me.
Stop alle convenzioni.

--------------Sensazioni profumi riccioli di lana e sole
Sento ancora il profumo dei testaroli mezzi bruciacchiati conditi al ragù barra pesto. Avverto i postumi delle scarpine nere con tacco dieci e del vento ghiacciato sulle gote arrossate dal vino, dalle risate e dalla spensieratezza. In un tavolo tondo da sei.

C'è ancora quella musica, Andy, e quegli occhi sempre più chiari. C'è ancora quella voce profonda, scandita dalla tua, altrettanto arrendevole. Che avvolge un abbraccio, che rischiara una notte e accarezza due mani piccole.
C'è ancora quella musica e le due sagome in penombra
mentre ballano
ricamando silenzi.

_ Il discorso di un filo _

|
Non ci resta che piangere!
Ah ah
ah.


Presa dall'esaurimento nervoso perchè non imparerò mai il bilancio finanziario della domanda quindici, mi sono convinta che il professore mi chiederà proprio quella.
Già. Le convinzioni.
Hanno il potere di semplificare i dubbi, le paure che derivano dai dubbi, l'adrenalina che deriva dalla paura, l'iperattività che deriva dall'adrenalina, la stanchezza fisica che deriva dall'iperattività.
E sappiamo tutti che potrei andare avanti all'infinito.


Non so come potrei andare avanti se dovessi tendere all'infinito, effettivamente. Questa mattina in palestra ho iniziato a parlare con la cyclette. Una sfida tra me e lei una volta arrivata al livello dodici di difficoltà.
Nella settimana sono stata socievole con gli sconosciuti, ho rivisto le mie posizioni su alcuni personaggi. Ovviamente pentendomene un nanosecondo più tardi. Personaggi siete e tali rimarrete. Ognuno è causa del proprio male, chi è causa del suo male pianga se stesso, mal comune mezzo gaudio. E via.
Ho imparato alcune frasi così dette
a livello standard, durante dei dialoghi. Un livello base, dal quale posso capire se ci sarà una speranza di comunicazione a livello verbale e, per essere più ottimisti, a livello cerebrale.
Ne esco puntualmente demotivata.

Olè.

_ Grigio scarabocchiare _

|

Mi sa che ora me la dormo alla grande. La mia miglior compagna è la camomilla, la quale cercherà invano di rimettere in sesto un fegato parcellizzato in quest'ultima settimana.. Diviso tra compleanni, cene, feste di laurea, levatacce universitarie, gocce di maltempo diluite nelle ossa. E un po' nel cuore. Ma ho notato che, ad ogni modo, ai temporali tempestivi della tristezza c'è un sorriso che sbarra la strada...

Il mio.


_ Just a Moment... Ago _

|
Nove e trentuno:
situazione di pioggia che scroscia a dirotto.
Dolcemente silenzio, quasi neve.
Quale cosa migliore che ascoltare Cluster One a volume onesto

col naso incollato
e il respiro che
si libera e poi
si appanna
e il vetro che respira o
sogna
e poi si sveglia.




Mi verrebbe voglia di uscire con l'ombrello arancione per spezzare la corda monotona
sottesa dal grigio.