|
"L'invidia è come una palla di gomma: che più la spingi sotto e più torna a galla"
A.Moravia




A me piace il lenzuolo fresco sulla pelle. la finestra spalancata, le persiane chiuse. Dagli spiragli la notte illuminata a giorno dai fulmini, i tuoni che rimbombano sotto il pavimento, contro il muro e il cielo. La natura che si incazza con noi. E fa bene.
Anch'io mi incazzo con noi, tante volte tra l'altro. La natura che si incazza
e noi del resto ammutoliti.
Che c'hai paura?
No, solo un po' fresco... Un po' freddo.


A me piace l'unicità delle voci della gente, mi piace quando c'è un cuore che batte e un altro che ascolta.
Mi piace la corrente che ti trascina, ed i muscoli che tirano per raggiungere la riva. Mi piace la
corrente forte, anche quando fa sbattere le porte.
Che c'hai nostalgia?
No... Solo un po' di ricordi, un po' di ritorni.

A me piacciono le strade con poca luce, il passo incerto che incede furtivo e frettoloso. Mi piace raccogliere le lucciole. Mi piace pensare di avere qualcosa di bello tra le dita, mi dà sicurezza.
Mi piace raccogliere le lucciole, lo facevo anche da piccina.

Ma non serviva a niente.


0 Comments: