In poche parole

|
Alienata e scema.



Ovviamente non vi dovete far ingannare dall'accuratezza del mio aspetto nella foto, in quanto si tratta di un autoscatto fatto qualche mese fa e soprattutto c'è molto photoshop, ma non ve lo devo di certo spiegare io. Mi sembra chiaro che in realtà sono a colori, anche meno strabica e non porto gli occhiali, volendo.

Queste mie ultime settimane di Agosto sono monotone: sveglia, tre tazze minimo di tè verde, 4 ore circa sui libri, doccia, preparo il pranzo, pausa caffè fortissimo in cui guardo il mondo da un oblò a forma di facebook o di qualche altra cagata, altre 4 ore circa sui libri, le quali spesso comportano
- quintalata di fogli strappati sparsi dovunque
- scrivania invasa dal caos, caos invaso dalla scrivania
- odio improponibile verso le linee storte ed i millimetri di sprecisione, e chi mi conosce sa a che livello di pignoleria io possa arrivare
- caldo, moltissimo caldo alimentato dalla lampada che illumina a giorno esattamente da quell'angolazione che non proietta odiose ombre sul foglio immacolato
- so a memoria i 28GB di iTunes, di cui mi sa che devo rinnovare la libreria a 'sto punto

Quando rinsavisco e quando mi rendo conto che con 35 gradi ci vuole tanta forza di volontà ad impegnare il cervello in tutti questi ambaradàn scientifici aggratis, ma che è necessario visto che passerò una settimana di nullafacenza nelle dolomiti ed Austria
allora quando rinsavisco cosa faccio
mi ritaglio quell'oretta in cui chiamare i miei amici che coincidono con i miei non modelli e sfiocinarli di foto a ritmo serratissimo.
Oppure semplicemente vado a prendere un po' di abbronzatura lunare dormendo d'in piedi, o raccatto proposte di lavoro per Settembre tipo: due matrimoni tra Settembre e Ottobre, fotografare tre giardini in culonia a Greve in Chianti, fotografare i concerti di un gruppo iper metal dark sperando di uscirne viva, dare delle lezioni d'italiano ad una bimbetta che inizia le medie e che non parla nè inglese nè italiano,
attendere attendere attendere
i colloqui per il tirocinio ed il 3 Settembre per sapere cosa ne sarà della mia vita universitaria futura, quindi, a seconda dell'esito,
la tesi che non è solo un power point di 'sta fava, ma 5 tavole Azero ed un plastico in scala 1:100.
Ciò vuol dire stare anche la notte al computer ed essere ancora più facilmente irritabile.

Ma comunque, se Dio vuole l'Estate è finita, o quasi.

2 Comments:

nemo ha detto...

Dici che volendo non porti gli occhiali... ma l'ipermetropia (almeno a sinistra) quant'è? Tre diottrie scarse?
E che riesci a fare? (oltre a NON vedere le "sprecisioni" sulle tavole Azero, ovviamente...)

Anonimo ha detto...

OOOOPS
Volendo precisare. Intendevo.
Volendo sprecisare.
Gli occhiali sono di mia sorella.
APPELLO AI NEMO
Ma come mai siete così pignoli? Cioè, siete una categoria a parte? Oppure semplicemente vi conosco, "davanti" fate una bella faccina sorridente e poi non vedete l'ora di tirare fuori i commentini sarcastici e volutamente puntigliosi per rompere le balle? Cioè l'anonimato non ha senso, a meno che vi conosca.
Inventatevi almeno un nome; tipo giuseppe, francesca, anche di cane, a me piacciono tanto.


Ma questo per dire: se vi conosco e non vi sta bene quello/come scrivo o vi sto semplicemente e realmente sul culo e DITELO CAZZO!

Ok mi sono sfogata, mi capirai, è stato un lunedì molto pesante.