I wish I was

|
Oggi c'è del sereno, e della malinconia. Infatti penso che la canzone perfetta sia questa.
Ultimamente mi capita di ripensare a certe cose che ho perso, oltre che alle persone.
E non mi manca la fisicità, o forse sì, ma non è tutto.
Mi manca ciò che davo per certo di non perdere mai: le abitudini spezzate, il profumo del pomeriggio quando rincasavo da scuola.
Mi manca ritrovare quei cieli sotto cui camminavo, quel modo di osservarmi intorno.
Mano a mano ho sentito perdere un po' di certezze, e la trovavo una cosa bizzarra, quasi impossibile.
Adesso mi meraviglia il contrario. E ricerco la certezza.
Forse è anche per questo, anzi, sicuramente per questo, che non riesco a ritenermi pienamente soddisfatta.

Mi piacerebbe per un giorno aprire la porta di casa, sapere di trovarti seduta sulla sedia della cucina, composta, con il foulard azzurro e grigio posato leggero sulle spalle,
lasciare lo zaino nell'ingresso e darti un bacio.
Niente di più, niente di meno.
E' stupido questo desiderio, ma al contempo mi lascia un sorriso di fianco al cuore.

1 Comments:

Alessandro Melillo ha detto...

il mi' babbo fotografava.
a me non me n'è mai fregato nulla.
ora che non c'è più, sono io a fotografare.
con passione.
viene da sé, immagino.
mi manca, ma l'idea mi rende felice.