Mi manca la mia leggerezza.

|
E con questa frase potrei chiudere il post, ma vorrei andare oltre.



Mi manca quella parte del mio carattere che in questo periodo avrei voglia di ritrovare e di tenermi stretta. Vorrei farti capire che è la parte più bella e che non riuscire a trovarla mi fa sentire in difetto. Vorrei trovare un modo per riuscire a spiegarlo.
L'essere leggera fino in fondo, far star bene le persone fino in fondo, dire le frasi fino in fondo, espormi fino in fondo. Lasciarmi alle spalle i fantasmi, i volti, le parole, i gesti, non gesti, le fantasie, il fatto di immaginarmi le cose. Sono stanca di questo meccanismo che ho messo in moto nel mio cervello e che sta diventando autodistruttivo.
Mi irrita aver lasciato che molti eventi prendessero il sopravvento, che la responsabilità di questo sia soltanto mia. Mi irrita aver saputo più di quello che avrei dovuto sapere, soprattutto per il mio bene. Mi irritano i miei pensieri, le mie domande, le mie convinzioni, vedere le cose da lontano e non sentirmi parte integrante. Aver pensato di prendere un' altra strada in silenzio, dar retta alla parte vigliacca di me che vuole fuggire a sè stessa piuttosto che comprendere il motivo di una paura.
Non è così che funziona.

Io non funziono così.

Oh, l'ho detto.
Che cazzo.

<<< restart

0 Comments: