_ Smail _

|
Questa sera sono stanca... Ma sono così...

[Shot by: Andy ]

So che non dovrei chiudere gli occhi. Specialmente quando è bene tenerli aperti, spalancati per non perdersi nemmeno un lampo della realtà che ci scorre davanti, che ci attraversa, che ci scolpisce e ci plasma. Questa realtà che è governata, in grande percentuale, da mani che non sono le nostre, sopra sacrifici e sudore appartenenti alle piccole e grandi esperienze... che in molti sanno cosa vuol dire.
E un po' mi spaventa il pensare all'incertezza, quel fatto di dover sognare, quel mestiere di credere alle capacità, all'ostinazione di sapere quello che si vuole. Un po' mi spaventa non sapere e voler sapere.
Un po' mi spaventa. Fino a rendermi conto che sarà l'unica arma per mandare affanculo chi gioca disonesto, chi muove pedine sporche. Chi mangia sui nostri piatti per poi dire che era meglio dell'altro.
Un po' mi spaventa riflettere su me stessa una volta uscita dall'università. Nonostante abbia soltanto voglia di farmi le ossa, di prendere la laurea e lavorare, sudarmi le giornate con la mia passione. Un po' mi spaventa avere la consapevolezza di doverlo fare lontano da qui, da dove sono cresciuta, da dove gli affetti, gli odi, i sentimenti buoni e quelli acerbi mi hanno vista usare la mia testa dura. Sempre e comunque.
Un po' mi spaventa sentirmi fiera di credere che riuscirò a fare del mio futuro non soltanto un compromesso, ma una casa calda e accogliente per il quale avrò lavorato sodo.
Tutti gli ostacoli di ogni giorno non fanno che confermare ciò in cui credo, che forse è poco.
Però quel poco io so che esiste.
[Listening to: Smile_ David Gilmour]

0 Comments: