_ Da qui alla stella sole _

|
Ok.

Prevedo un lunghissimo inverno, fatto di interminabili martedì
(e mercoledì e giovedì e venerdì).
Non che la cosa mi dispiaccia, la vita attiva fa per me e non solo perchè ci si gioca bene con la parola.

Posso usare le 4x4 ore di treno per leggermi i libri, visto che non ho altro tempo UTILE per farlo, le restanti 26 ore di lezione settimanali per impegnarmi in qualche monologo con compagni di corso cinesi sperando che capiscano o non capiscano l'italiano, a seconda.

E la domanda sorge: ma come cazzo fai a comprendere tecnica delle costruzioni in italiano se non parli italiano?
Tanto maggiormente per il fatto che nemmeno in italiano è comprensibile. Ma vabene, mi piacerebbe avere dei posteri a cui rifilare la sentenza ardua. Mi rimangono solo i post, mi sa.
Rientrare in casa alle dieci di sera, dopo una cena a base di peperoncino ( e altre cose) cucinata da Andy. Male che vada c'è sempre l'opzione cuocobarrafotografo ( ci farei un pensierino) .

Trovare il modo per andare a correre o fare sport, altrimenti tutte 'ste cose mi implodono dallo stomaco e ciò non rientra nella lista dei desideri.


Studiare il tempo che mi resta
?

Non la faccio apposta a scrivere frasi con più senso ed in effetti è già abbastanza trovarcene uno.
Mi ritengo un po' fortunata, in questo

.
____________ . _______________. ______________.

Senza stelle
il treno si arrampicava veloce alla ricerca di un tramonto più vicino. Le sagome sulle panchine della stazione si muovevano come solo le sagome sanno fare. Senza sentirsi in colpa di dipendere dalla propria ombra. Il treno svirgolava veloce e ho pensato a quante volte mi sono sentita in colpa, per tutte quelle volte in cui sinceramente, io non centravo niente.
Seguire un insieme di puntini che si trasformano in alberi, quindi in pioggia, quindi in foglie, in autunno, in finitezza.
Allora mi sarebbe piaciuto appoggiare la mia testa sul braccio di chi si sente come me, negli attimi stessi in cui mi ci sento io.

E per quel momento esatto, non uno più, non uno meno, trovarci da qui alla stella sole.

Sì, credo che mi piacerebbe.


_ Nobody Home _

2 Comments:

Anonimo ha detto...

è passato un pò di tempo da quando ho letto qualcosa di tuo...un pò è un eufemismo. Spero tu stia bene. Un Bacio, Ben (almeno così mi chiamavi.)

Nuage ha detto...

Hmmm. Sì, decisamente un bel po'... Ma non so se ho capito esattamente chi sei, ho ricordi un po' vaghi a riguardo :)