Contatto

|

Io amo i Gospel. E’ ufficiale. 
So che sembra strano, a vedermi da fuori nemmeno io penserei che potrebbero piacermi i Gospel. 
Invece ogni volta mi mettono una positività incredibile dentro, sarà l’energia che riescono ad emanare durante un concerto, la capacità di coinvolgerti. 
Sarà che comunque io impazzisco per le rappresentazioni teatrali, i cori, i concerti, tutto ciò che è contatto tra chi si mette in gioco e chi accoglie. Tra chi si espone e i miei occhi pronti a cogliere ogni sfumatura, ogni accento.

Insomma, ieri, dopo la parentesi idilliaca di cui sopra ho assistito a diverse scene pietose, tutte le volte mi meraviglio delle sfaccettature degli esseri umani. E tutte le volte mi meraviglio ancora di più di come mi scivolino addosso senza il minimo fastidio le frasi fuori luogo, gli atteggiamenti fastidiosi al limite del ridicolo.
Una volta mi chiedevo il perchè, adesso ho capito che non esiste un perchè e ho smesso di chiedermelo. E anche di chiederlo.

Semplicemente chiudo la porta, chi c’è c’è,
chi non c’è resti pure fuori.

[ Sono in clima natalizio eh ]

0 Comments: