Moonloop

|
Adesso mi ascolto un po' di Porcupine Tree.
Oggi chiacchieravo di foto e architettura con una ragazza che ha un bel po' di talento e che è diecimila volte più avanti di me tecnicamente, anche se non lo vuole ammettere.
Allora, diciamocelo.
Dopo aver ritirato le stampe in b/n da analogica, posso decisamente affermare che amo il bianco e nero. In realtà era ufficiale anche prima.
Comunque volevo dire un'altra cosa.
Inizio di nuovo. Dunque.

Nelle fotografie che faccio noto che c'è somiglianza con il mio modo di vedere le cose. Cioè, io sono un tipo così: non cerco molto un filo logico generale, vado a sensazioni.
E' più un qualcosa di "pulsante", di istintivo. Anche il fatto di ricercare i contrasti, i colori decisi e poi stancarmi totalmente fino ad ottenere ritratti morbidissimi e profondità di campo limitata.
Io non lo so se è giusto o sbagliato, sicuramente è impulsivo. Un dare e fare tutto e chissenefrega se ricevo.
Triliardi di micro me che si sparpagliano come goccioline, scivolano frettolose e indecise fino ad arrivare dove devono arrivare, percorrendo tante vie e trovandone altre e tante d'uscita.

Quindi non lo so, stavo pensavo a questa cosa e allora mi chiedevo se non fosse il caso di sedersi, alzare un po' il volume della musica
e fermarsi.

Almeno per un poco.

1 Comments:

Alessandro Melillo ha detto...

no, aspetta: la ragazza (laclauz) cazzo se ce n'ha di talento! checche' ne dica lei, ho dato un occhio allo stream e ci sono delle foto che SPACCANO.
e poi se uno mi cita "salumi amo la spalla" dev'essere geniale per forza. kudos, kudos, kudos.