|
La mia sensibilità al negativo si chiama
essere molto incazzosi.
Che non è, banalmente, essere polemici o permalosi. No, è proprio essere incazzosi.
Mi ci vuole tutta una buona volontà per tapparmi la bocca e respingere la mia incazzosità. Tirare fuori una specie di diplomazia, che da qualche parte devo pure avercela nel mio microminuscolo cervello e/o corpo, per mediare le parole tra me e la vittima.

Io devo demotivare i così chiamati "personaggi". Sempre, è più forte di me.
Non so: avete in mente quelli che fanno i fighi ovunque e comunque? Quelli che come lo fanno loro nessuno mai, quelli che come lo dicono loro, come lo pensano loro, come leggono loro, come camminano loro, come ridono loro, come si credono di essere loro, come si piacciono loro, come piacciono loro, come soffrono loro, come scrivono loro, come complotta l'intera umanità contro le loro preziosissime cagate.

E potrei davvero proseguire all'infinito, ma non credo di averlo a disposizione ,
perché non sono Chuck Norris.
Che poi non è cattiveria, la loro.
Hanno soltanto un cervello ancora più microminuscolo del mio e credo ce ne voglia d'impegno.

Qualche ragazza con qualche ridicola cosa alternativa, ma mai eccessivamente appariscente prima di tutto il resto.
Non so un enorme ciondolo di plastica colorato su un'ampia scollatura, la quale ovviamente tutti noteranno. E la ragazza in questione fingerà di odiare il genere umano maschile, che nel frattempo sta sbavando per la sua quarta o quinta misura .
Lei, povera, spera soltanto che qualcuno noti il suo preziosissimo gioiello da spacciare per una rarissima pietra, o portafortuna, regalato da uno di quelli che leggono le carte (però me le ha lette in Tibet, in tibetano, tra l'altro). Un ciondolo che testimonia il suo spirito incredibilmente sublime e femminile.
Tutti vorrebbero parlarle, per cinque minuti soltanto. Tutte vorrebbero essere come lei.
Ma è troppo impegnata ad aggiustarsi l'orlo del suo vestitino o a limarsi i chilometri di unghie e a guardare intensamente negli occhi tutti coloro che osano sostenere il suo magnetico sguardo. Specialmente tutte le altre ragazze del mondo, naturalmente invidiose del suo essere COSI'.
Lei, che è proprio COSI'. Genuina, unica, poco costruita.

Oppure loro. Allora.
Loro arrivano e ti guardano. Non so come, ma riescono ad osservare tutte contemporaneamente, con quel sorriso beffardo e invincibile, mi si siedono di fianco, lentissimamente, sperando di essere ammirati da tutte.
"Ohtttìo, guarda che robe lullì"
E ci mettono seimila anni per aprire una borsa, perché le loro mani curatissime devono fluttuare, ondeggiare con movimenti morbidi, da incanto.

Quindi niente, stamattina mi sono svegliata incazzosa, o per dirla in italiano
facilmente irritabile.

Ora mi doccio e me ne vado per qualche giorno:

moto, Andy, stelle, cielo e fotografie.

11 Comments:

Alessandro Melillo ha detto...

ma stai bona de'! :-)
c'e' il uichènd, o di cosa ti preoccupi?
io inauguro i viaggi in Versilia colla Vespa, e sabato siamo a Sarzana Acoustic, la fiera che c'e' al castello.
Vediamo se riesco a non comprare nulla.
Olio nella Vespa, pellicola nella macchina, Chet Baker nelle orecchie (sì, sono un perioloso sordo alla guida quando mi faccio 150km di fila) e pochi soldi nel portafogli.
e godi popolo.
:-)

Nuage ha detto...

Uff, ma perché gli anonimi non si firmano mai? Se facessi una di quelle facoltà dove si studiano i comportamenti umani ci farei una tesi.
Comunque i centimetri sono 157! :D

Boia Ale, sabato ero per i colli senesi a 6000 gradi Kelvin

Alessandro Melillo ha detto...

de', o Chiara, l'anonimi non si firmano mai perche' altrimenti un sarebbero piu'anonimi! eheheh!

se non scomodavi Lord Kelvin sembrava che facesse piu' caldo, perche' avresti scritto 6273,15°C
;-PPP

ma chi ve lo fa fare a voi fotografi di andare come matti per i colli senesi? sembra una specie di virus. ne conosco un altro che ogni tanto parte e va in val d'Orcia, poi quando lo trovo mi dice che Piombino gli fa schifo e che non c'e' niente da fotografare. quanto mi sta sul cuuuuulooooo...

io a Sarzana ci so' stato alla grande, l'hai viste le foto? un concerto incredibile. te sei matta. ti viene Bob Brozman a casa e te ne vai a Siena, anzi,pei campi di Siena sotto allo stellone!?!

peccato abbia picchiato un colpo a Montignoso, e cosa buffa guidavo senza le cuffie...

Nuage ha detto...

Ma dai Ale!! Dimmi per davvero!!??! (dico degli anonimi)
Anche se a dire il vero speravo mi rispondesse in quel modo l' "anonimo", che poi secondo me ci conosciamo ma non si VOLE FIRMA'
(detto un po' alla toscana)

Comunque!! Pensa che il mio ragazzo suona pure ;)
Che coppia tramalona che siamo.
No, a parte questo, il richiamo di una micro vacanza è stato troppo forte: tipo il richiamo della foresta, ma nei campi.

Nuage ha detto...

(belline le foto, tra l'altro)

Alessandro Melillo ha detto...

toh, anche io suono, da quasi venticinquanni! ma al concerto di sabato anche se uno non suonava impazziva lo stesso!

"tramalona" che vor di'???

grazie pelle foto, non so' niente di che.
era tutto nella musica.

Anonimo ha detto...

Comunque i centimetri sono 157! (cit)

eh, ma io sempre con le scarpine di vidi. il colpo d'occhio fu preciso.

(e divaga lei, divaga...)

Nuage ha detto...

Ah, ma allora ci conosciamo live? E perché non ti firmi, non capisco mica??
Dunque vediamo, parliamo "seriamente" visto che dici che divago
"che poi tutto ciò corrisponde, e nemmeno poco, ad una certa persona a te vicina (nonostante i pixel)."
In realtà corrisponde a molte persone vicine a me, specialmente nella mia università e nel posto in cui vivo. Diciamo che il 90% è così.
Deduco però (e sono troppo una cima!) che tu ti riferisca a qualcuno in particolare che conosco via internet e che tu non voglia sputtanare né chi sia quel qualcuno a cui hai pensato, né tu stesso/a perché poi questa persona potresti conoscerla pure tu e a sua volta questa persona potrebbe conoscere pure te e magari un po' ci rimarrebbe male, visto che la mia descrizione ti ha fatto pensare a questa persona.
Per tranquillizzare il popolo di internet, vorrei dire che delle persone conosciute esclusivamente via internet non riesco mai a farmi un'opinione, o a prendere posizione, finché non ho davanti una persona e non mi guarda in faccia quando mi parla E poi paradossalmente, per me eh, via etere è più facile costruirsi "speciali" oppure, al contrario, risultare piuttosto ridicoli che non. E quindi il mio essere incazzoso perderebbe di sostanza.

(Come sono andata?)

Alessandro Melillo ha detto...

bene, ma "tramalona" me lo dici cosa vor di'???

Anonimo ha detto...

(di lusso, paracula al punto giusto)

no chiaretta, non ci conosciamo live. ma dovevo apparare sui centimetri.

che vuol dire tramalona?

(non ci conosciamo nemmeno line, però potrebbe essere un principio)

(e poi la deduzione delle conoscenze è errata)

(internet è un grande centro commerciale, con tanti prodotti tutti uguali e tutti diversi)

(si passa da una stanza all'altra di questo grande magazzino di pixel, di questa ikea telematica, di questo carrefour d'etere, e si esprimono pareri sulle merci, sulle offerte, sugli sconti e sulle pubblicità)

(non è che abbia i pregiudizi sulle persone. ma solo opinioni su ciò che è esposto sul bancone: sottovuoto, sottolio, sottaceto, nel frigo, in tretrapak, colorato, incolore, con l'indicazione degli ingredienti o senza, le kilocalorie, i conservanti, se biologico o ogm)

(tu mi sembri un uovo di gallina ruspante)

(altre latte liofilizzato di vacche dalle tatte ipertrofiche causa ormoni)

Nuage ha detto...

Come forma ad uovo ci siamo! Per la conoscenza line perché no?
E comunque non sono stata paracula, questa volta!