Pro | Contro

|
Tramalona: termine carrarino per indicare qualcuno di estremamente imbranato, scordinato e spesso con equilibrio fisico piuttosto precario.

Sono tutta sbaruffata comunque.
Tanti pro e contro viaggiare in moto.
I pro: vento tra i capelli, aria fresca da respirare, le curve, trovi subito parcheggio, il sole ti accompagna con un tepore piacevole, le stelle ti sembrano più vicine, puoi urlare qualsiasi parola al vento, la piacevole stanchezza - quella classica post gita, simile a quella del liceo dopo che non dormi per giorni, ma ti rende tanto euforica -
I contro: tremila nodi tra i capelli, aria rovente quando ti fermi per far passare l'unica vecchina nel raggio di chilometri a 37°C di Maggio , una volpe che ti attraversa la curva di notte, fa la finta di tornare indietro e i numeri per schivarla, leghi i caschi dopo aver parcheggiato e perdi la chiavina del lucchetto, prendi l'insolazione dopo averla cercata per un'ora in un prato enorme (senza trovarla), le stelle non sono mai troppo vicine, se la parola è culo bisogna fare un po' di attenzione, la schiena tronca.

I pro in generale della Val d'Orcia: la vallate che io amo e non mi stancherei mai di fotografare, la quiete che ti permette di prenderti delle ore per aspettare che una farfalla si posi in un fiore qualsiasi per farle una macro, i campi sterminati di papaveri e grano che qui non ci sono e a me piacciono tanto, avere un ragazzo che ti fa seimila foto in questi posti,svegliarsi al mattino presto per andare in quelle stradine sterrate ideali per schioccare una grandangolata coi fiocchi e magari un casolare abbandonato proprio lì, sulla sinistra o sulla destra, ma comunque da un lato. I cieli puliti che sembrano pennellati, orizzonti non pervenuti, pali della luce inesistenti, miriadi di vicoletti toscani su cui governa silenzio anche di sabato sera, su cui piomba la notte e puoi fare lunghissime esposizioni, le colazioni epocali, la cucina casereccia, il profumo.

I contro in generale della Val d'Orcia: non riesco a riprodurre la bellezza, le farfalle non si posano MAI quando ci sono io nei paraggi, al mio naso non piace molto la primavera, saltare come una pazza in mezzo ai campi perché il mio ragazzo deve farmi le foto, non ricordarsi di settare iso 100 e lasciare iso 1000 dalla notte prima ( tornare a farle uguali al tramonto perchè non si possono perdere delle foto così per la mia inutile testa di cippa). Non ci sono contro, non ci sono contro, non ci sono contro, non ci sono contro, l'obesità inevitabile, non ci sono contro.

Le macro che ho tirato fuori mi hanno soddisfatta, alla faccia della banalità.

0 Comments: